venerdì 30 agosto 2019

"Ritorno a scuola con tag" - "Back to school with tag"

Tra un paio di giorni ricomincia la scuola e per rendere più "dolce" il passaggio dalle giornate di vacanza a quelle sui banchi di scuola ho pensato di regalare ai miei due ragazzi un sacchetto con i loro snack preferiti.
Ovviamente non potevo limitarmi ad una semplice confezione, ma ho preparato anche due tag con frasi motivazionali che volendo potranno essere usate come segnalibro.
Dubito che basteranno per alleviare la malinconia per la fine delle vacanze estive, ma spero apprezzino il tentativo...

Ho timbrato due camaleonti su un cartoncino bianco da 220 g/m², li ho colorati con i pennarelli ad alcool "Touchfive" (n. 6, n. 46, n. 47, n. 87, n. 91 e n. 93) e li ho ritagliati.
Su un altro cartoncino bianco da 220 g/m² ho stampato in grigio il disegno del timbro, modificandolo e usandolo come sfondo e ho aggiunto una frase motivazionale.
Dopo la stampa, ho tagliato il cartoncino a metà e con due pennarelli "Blowpens", verde e rosa, ho "sporcato" i cartoncini.
Con una fustella a forma di tag (dimensioni ca. 6.5 cm x 10 cm) ho ritagliato il cartoncino.
Ho incollato con un pezzo di nastro spessorato i camaleonti e ho aggiunto un occhiello color oro con la "Crop-A-Dile" di We R Memory Keepers a ciascuna tag, nel quale ho passato un cordoncino colorato.
Per affrancare le tag alle buste ho utilizzato una molletta di legno.
Tutto è pronto per l'inizio della scuola, non resta altro che aspettare il suono della campanella...

Nessun commento:

Posta un commento