sabato 17 agosto 2019

"Biglietto per 50esimo di matrimonio con fiori e busta 3d" - "50th Wedding Card with flowers and envelope 3d"

Biglietto per un 50esimo di matrimonio con fiori tridimensionali e busta spessorata.

Con la Big Shot ho fustellato un cartoncino bianco da 220 g/m² (larghezza 16.3 cm, lunghezza ca. 20 m, che in un secondo tempo ho tagliato a misura) con una fustella a bordo merlettato.
La fustella non era abbastanza lunga, perciò ho dovuto fustellare prima la parte centrale e poi le due estremità seguendo il taglio già fatto. Essendo la fustella ondulata, ho fatto un po' fatica per riuscire a seguire la linea, ma ci sono riuscita.
Dopodiché ho passato nuovamente il cartoncino nella Big Shot, questa volta per un'embossatura a freddo con il folder "Punto" di Darice.
Su un altro cartoncino bianco da 220 g/m², tagliato a 16.8 cm x 24 cm (e piegato a metà), ho embossato a caldo la polvere color oro "WC03R-S Sheena" di WOW! con il timbro "Congratulazioni" (AliExpress).
Ho incollato il cartoncino embossato a freddo, e tagliato a misura anche per la lunghezza (11.5 cm), sul biglietto piegato a metà.
Tra i due cartoncini ne ho incollato un terzo bianco da 1 mm per dare spessore.
Con la Big Shot ho tagliato per otto volte una fustella a forma di fiore (AliExpress) su della carta vellum trasparente, ho arrotolato le fustellate con l'aiuto di uno stecchino e ho incollato i fiori sulle basi.
Come pistilli ho incollato delle perline bianche.
Con la moosgummi glitterata ho fustellato il numero 50 con l'alfabeto della First Edition Craft.
Ho incollato i fiori, il numero, le foglie e i cuori tagliati da un cartoncino dorato e dalla moosgummi.
Avevo bisogno di una busta con uno spessore di 1.5 cm, perciò l'ho creata io con un cartoncino bianco da 220 g/m².
Usando la "Envelope Punch Board" di We R Memory Keepers ho tagliato il cartoncino a 24.8 cm x 24.8 cm (la larghezza massima del mio cartoncino era di 24 cm, perciò ho aggiunto con il nastro adesivo la parte mancante, vedi frecce lato sinistro inferiore) e ho tracciato la prima piega a 13 cm e la seconda a 15.1 cm. In seguito ho tagliato le parti evidenziate in foto e ho assemblato la busta.
Non prima di aver applicato un washi tape dorato sui lati della busta (da una parte per coprire l'aggiunta di cartoncino e dall'altra per completare la decorazione).
Per la chiusura della busta ho applicato due calamite (una all'interno della busta e l'altra sulla linguetta coperta da un cuoricino fustellato).
Sul davanti della busta ho aggiunto un cuoricino glitterato avanzato dalle fustellate precedenti.
Ecco il biglietto terminato.




Nessun commento:

Posta un commento