Avete in mente quando, dopo un acquisto, non si vede l'ora di poterlo utilizzare? Bene, a me è successo proprio così con questi timbri. Appena li ho ricevuti, ho preparato questa card, a cui stavo pensando da un po' per festeggiare il compleanno di mio marito!
L'ho preparata cosÌ: ho timbrato, su un cartoncino bianco da 180 g/m², i timbri (AliExpress) con il tampone nero Memento.
Li ho colorati con i markers "Touchfive" (sulla foto ho messo i numeri dei colori di riferimento).E li ho ritagliati con la Silhouette Cameo.
Su un altro cartoncino bianco da 180 g/m², sempre con la Silhouette Cameo, ho ritagliato anche le sagome delle timbrate da incollare sul retro (per mascherare l'inchiostro dei pennarelli che aveva trapassato il foglio).
In questa foto si può vedere meglio: il retro del timbro ritagliato e la relativa sagoma da incollare.
Le decorazioni sono terminate, ora passo alla struttura della card in a box. Ho ritagliato un rettangolo da 14 cm x 29 cm e quattro piccoli da 1.5 cm x 9 cm da un cartoncino blu da 270 g/m².
Con l'aiuto del cutter e della pieghetta ho tagliato e segnato lungo le linee che ho riportato sull'immagine.
Ho messo la colla sul rettangolo più piccolo (1 cm x 9 cm) e l'ho incollato all'interno della card in modo da creare le pareti della scatola.
Ho incollato anche i quattro rettangoli piegati ai lati e li ho distanziati lungo la superficie superiore.
NB: alla fine ho deciso di incollarne solo tre.
La card in a box è terminata. Ora riprendo le decorazioni.
Ho incollato il globo e ho ritagliato gli angoli superiori che sporgevano.
Ho incollato anche le altre timbrate. Per creare l'effetto "sospeso" per i pianeti ho utilizzato delle strisce di acetato.
Per ricreare il tubo dell'ossigeno che lega l'astronauta alla navicella invece, ho preso dello spago. L'ho colorato di nero con il marker e l'ho arrotolato su un pennarello con un diametro un po' grosso per dargli una forma a spirale allungata.
Asciugato l'inchiostro, lo spago ha tenuto la forma "arrotolata" e l'ho incollato.
Per decorare i lati della scatola ho ritagliato tre rettangoli da 6 cm x 8 cm della collezione "Winter Wishes" by Michelle Coleman Echo Park Paper Co.
Il quarto lato, quello posteriore, l'ho lasciato vuoto per la dedica e le firme.
Sull'aletta anteriore invece ho embossato a caldo, con la polvere "Opaque Seafoam White - WL02R" di WOW!, la scritta (timbri AliExpress, altro recente acquisto che non vedevo l'ora di collaudare!!).
Ho terminato di incollare le ultime decorazioni e con una penna a gel bianca ho disegnato dei punti su tutte e tre le alette piegate.
Questa card si può "appiattire" per farla entrare in una busta, infatti io ne ho adoperata una di grandezza C5. Ma la sua figura la fa da "aperta" e ora si trova già sulla scrivania di mio marito in bella mostra! Segno che è stata apprezzata.
Alla prossima! 🌎















Nessun commento:
Posta un commento