Facendo una rapida ricerca in internet ho scoperto che per l'anniversario dei 17 anni di matrimonio si celebrano le nozze di rosa, inteso come fiore.
Dovendo creare un biglietto per un uomo però, ho preferito dare la mia personale interpretazione di queste nozze. ;)
Ho scelto delle carte da 130 g/m² in tre graduazioni di colore rosa e con la Big Shot ho fustellato più volte quattro misure diverse di cuori con cuciture (AliExpress, dimensioni 1.2 cm, 2.3 cm, 3.5 cm e 4.7 cm).
Con l'aiuto di un bulino, ho segnato la metà di quasi ogni cuore e li ho piegati in due.Ho ritagliato un rettangolo di cartoncino da 300 g/m² dello stesso colore di uno dei tre rosa e l'ho piegato a metà e un rettangolo più piccolo di carta Kraft da 280 g/m² (misure sulla foto) a cui ho dato un effetto invecchiato e vissuto con il "Paper Distress" di Tim Holtz ai bordi.
Ho decorato la carta Kraft con un timbro di AliExpress (vedi immagine), usando due tamponi sulle tonalità di rosa (AliExpress) che ho sovrapposto.
Ho applicato il "Glossy Accents" di Ranger su cinque cuori più piccoli, che non avevo piegato, (qui ne manca uno che ho aggiunto in un secondo momento) e li ho messi da parte per farli asciugare.
Ho ripreso la carta Kraft e ho incollato i cuori-petali in modo circolare prendendo come punto di riferimento il centro del rettangolo.
Ho scritto a mano la dedica con un pennarello con punta brush adatto al lettering.
Ho incollato la carta Kraft sul cartoncino.
Ho recuperato i cuori asciugati dal "Glossy Accents" e ho incollato anche quelli.
Il biglietto è terminato.
E svelo il destinatario del biglietto: mio marito!! Nonostante abbia colori delicati, non propriamente associati agli uomini, è stato ugualmente apprezzato (anche perché ho giustificato la scelta dalla scoperta in internet).
Il caso ha voluto che abbia ricevuto in cambio un'orchidea (il mio fiore preferito)... di una tonalità di rosa!! Quando si dice il destino!!
Vi auguro una buona giornata, io ora devo prepararmi per uscire a cena con la mia dolce metà... 😜💑










Nessun commento:
Posta un commento