Nel frattempo ho realizzato molte altre cosine, ma non ho avuto il tempo di postarle. Sono tutte catalogate comunque, pian piano cercherò di caricarle, perché ci tengo a mostrarvele e sono sempre aperta a consigli, critiche e proposte, ma anche a farvi conoscere e magari, perché no, ispirare per qualche vostro lavoro scrap.
Oggi vi mostro uno degli ultimi lavori. Si tratta di un biglietto-segnalibro. Spesso, e soprattutto quando regalo libri, mi piace sfruttare l'idea del biglietto che abbia una duplice funzione. È un modo carino e soprattutto personalizzato di accompagnare il regalo e la lettura.
Con l'immancabile Silhouette Cameo ho realizzato il file. Ovviamente chi non dispone di una macchina da taglio, può scaricare il progetto, ricalcarlo su un cartoncino e tagliarlo a mano. Mi rendo conto che alcune parti sono un po' piccole e quindi difficili da riprodurre, ma potete liberare la vostra fantasia e ovviare con altre forme.
Come dicevo, ho tagliato del cartoncino bianco, rosso e grigio da 220 g/m². Per la struttura del segnalibro invece ho usato una carta decorata della linea Carta Bella, chiamata "Devoted". Dalle foto non si vede, ma essendo questa collezione stampata fronte/retro con fantasie diverse, ho ritagliato la sagoma anche su un cartoncino bianco e l'ho incollata una sull'altra in modo da avere uno spazio bianco dietro per gli auguri da scrivere a mano.
Con la "Crop-A-Dile" di We R Memory Keepers, ho forato e aggiunto un occhiello bianco nel quale ho inserito un nastrino grigio.
Ho poi incollato con il "Glossy Accents" di Ranger i fiorellini e le foglie. In fase di esecuzione ho cambiato idea e anziché attaccare anche i piccoli cerchi bianchi come pistillo dei fiori, ho preferito sostituirli con dei brillantini crystal della Glorex.
Ecco come usare il biglietto-segnalibro.
A prestissimo! 🌺
Nessun commento:
Posta un commento