mercoledì 22 febbraio 2017

Biglietto / Card "You're a Star"

A volte capita di iniziare a creare un biglietto senza un'idea precisa in mente e pian piano che ci lavori prende forma.
Questo biglietto è nato così, senza tecniche particolare e in pochi minuti.

Sono partita con una base di cartoncino bianco doppio da 200 g/m² (misura 10.5 x 14.8 cm) e una busta coordinata.
Ho fustellato con la Big Shot una stella de La Coppia Creativa (ricevuta in omaggio in un negozio con l'acquisto di timbri), creando su un foglio da recupero della stessa dimensione del mio cartoncino bianco delle stelle sparse qua e là. In questo modo ho potuto riprodurre, distressando con i colori "Scattered Straw", Bundled Sage" e "Spiced Marmalade" Distress Ink di Tim Holtz, la forma della stella sul cartoncino bianco attraverso gli spazi ritagliati.
In seguito ho embossato a freddo, sempre con la Big Shot, una trama a puntini (per la precisione "Dot" Embossing Essentials di Darice) lasciando "liberi" un paio di centimetri dal bordo del biglietto dove ho timbrato la scritta "you're a star" ("So Jelly" di Lawn Fawn).
Per finire con un punch a forma di stella da 1 cm ho punzonato della carta decorata "Oh Blooming" della WRF Studio, scegliendo delle trame con colori pastello e le ho incollate con l'adesivo spessorato.
Il risultato si può vedere dalla foto: un biglietto personalizzato per una vera "stella"!


Nessun commento:

Posta un commento