venerdì 30 agosto 2019

"Ritorno a scuola con tag" - "Back to school with tag"

Tra un paio di giorni ricomincia la scuola e per rendere più "dolce" il passaggio dalle giornate di vacanza a quelle sui banchi di scuola ho pensato di regalare ai miei due ragazzi un sacchetto con i loro snack preferiti.
Ovviamente non potevo limitarmi ad una semplice confezione, ma ho preparato anche due tag con frasi motivazionali che volendo potranno essere usate come segnalibro.
Dubito che basteranno per alleviare la malinconia per la fine delle vacanze estive, ma spero apprezzino il tentativo...

Ho timbrato due camaleonti su un cartoncino bianco da 220 g/m², li ho colorati con i pennarelli ad alcool "Touchfive" (n. 6, n. 46, n. 47, n. 87, n. 91 e n. 93) e li ho ritagliati.
Su un altro cartoncino bianco da 220 g/m² ho stampato in grigio il disegno del timbro, modificandolo e usandolo come sfondo e ho aggiunto una frase motivazionale.
Dopo la stampa, ho tagliato il cartoncino a metà e con due pennarelli "Blowpens", verde e rosa, ho "sporcato" i cartoncini.
Con una fustella a forma di tag (dimensioni ca. 6.5 cm x 10 cm) ho ritagliato il cartoncino.
Ho incollato con un pezzo di nastro spessorato i camaleonti e ho aggiunto un occhiello color oro con la "Crop-A-Dile" di We R Memory Keepers a ciascuna tag, nel quale ho passato un cordoncino colorato.
Per affrancare le tag alle buste ho utilizzato una molletta di legno.
Tutto è pronto per l'inizio della scuola, non resta altro che aspettare il suono della campanella...

giovedì 22 agosto 2019

"Copertina tema mare per album" - "Sea theme cover for album"

Mi hanno chiesto di decorare questo album delle vacanze sui toni del blu, qualcosa di semplice e senza aggiunta di decorazioni tridimensionali.
Credo di aver soddisfatto la richiesta anche se non ho resistito a usare il nastro spessorato...

Ho creato un file con la Silhouette Cameo e ho ritagliato le singole parti su dei cartoncini colorati da 300 g/m².
 Ho preso un pezzo di spago doppio e l'ho passato intorno all'ancora.
Ho sporcato i bordi della stella e del cerchio con i Distress Ink di Tim Holtz ("Scattered Straw" e "Stormy Sky"), ho embossato a caldo la stella con la polvere "Sparkle" di Hero Art, ho incollato il tutto con nastro spessorato, colla e nastro biadesivo. Infine ho aggiunto qualche strass.
 In consegna oggi, vedremo se piacerà.





martedì 20 agosto 2019

"Biglietto floreale Double Z Fold con tag" - "Floral Double Z Fold card with tag"

Oggi vi mostro la mia personale interpretazione di una Double Z Fold Card.

Ho colorato il retro di una carta pattern della collezione "Violet Bloom" da 160 g/m² con il Distress Ink di Tim Holtz "Victorian Velvet".
Dopodiché ho fustellato con la Big Shot dei fiori di diverse grandezze.
Li ho accartocciati su se stessi, poi riaperti e incollati l'uno sull'altro.
Completati i fiori ho tagliato a misura due cartoncini colorati da 270 g/m² e con un bulino li ho piegati come da misure sulla foto.
Ho tagliato a misura anche altre carte pattern della stessa collezione e con la fustella a cerchio con foglie ho tagliato un cartoncino rosa da 240 g/m².
Sulla carta pattern da 14.3 cm di lato ho stampato il mio augurio personalizzato e al centro ho timbrato un cuore della collezione "Love, Hugs & Hearts 658837" della Sizzix con un tampone Versa Color "156 Raspberry" e in seguito ho embossato a caldo con la polvere "Clear Silver Highlight Regular WS16R" di WOW!.
Ho incollato la fustellata a cerchio.
Con la stampante ho stampato su un foglio bianco da 180 g/m² un ulteriore augurio e con la Silhouette Cameo ho ritagliato il numero "50".
In seguito ho fustellato con una tag l'augurio e ho aggiunto un nastro di raso rosa.
Ho assemblato i due cartoncini viola e fucsia incollando le parti piegate esterne di entrambi i cartoncini.
Ho incollato anche le carte pattern con la tag che ho affrancato con una spillatrice.
Ho incollato i fiori con altre fustellate di foglie ricavate da un altro pezzo di cartoncino fucsia.
Ho incollato degli strass rosa, come pistillo dei fiori, sul cuore e qua e là sul biglietto.
Ho aggiunto anche qualche paillettes trasparente.
Questo biglietto non è corredato da una busta per non sciupare i fiori tridimensionali.

sabato 17 agosto 2019

"Biglietto per 50esimo di matrimonio con fiori e busta 3d" - "50th Wedding Card with flowers and envelope 3d"

Biglietto per un 50esimo di matrimonio con fiori tridimensionali e busta spessorata.

Con la Big Shot ho fustellato un cartoncino bianco da 220 g/m² (larghezza 16.3 cm, lunghezza ca. 20 m, che in un secondo tempo ho tagliato a misura) con una fustella a bordo merlettato.
La fustella non era abbastanza lunga, perciò ho dovuto fustellare prima la parte centrale e poi le due estremità seguendo il taglio già fatto. Essendo la fustella ondulata, ho fatto un po' fatica per riuscire a seguire la linea, ma ci sono riuscita.
Dopodiché ho passato nuovamente il cartoncino nella Big Shot, questa volta per un'embossatura a freddo con il folder "Punto" di Darice.
Su un altro cartoncino bianco da 220 g/m², tagliato a 16.8 cm x 24 cm (e piegato a metà), ho embossato a caldo la polvere color oro "WC03R-S Sheena" di WOW! con il timbro "Congratulazioni" (AliExpress).
Ho incollato il cartoncino embossato a freddo, e tagliato a misura anche per la lunghezza (11.5 cm), sul biglietto piegato a metà.
Tra i due cartoncini ne ho incollato un terzo bianco da 1 mm per dare spessore.
Con la Big Shot ho tagliato per otto volte una fustella a forma di fiore (AliExpress) su della carta vellum trasparente, ho arrotolato le fustellate con l'aiuto di uno stecchino e ho incollato i fiori sulle basi.
Come pistilli ho incollato delle perline bianche.
Con la moosgummi glitterata ho fustellato il numero 50 con l'alfabeto della First Edition Craft.
Ho incollato i fiori, il numero, le foglie e i cuori tagliati da un cartoncino dorato e dalla moosgummi.
Avevo bisogno di una busta con uno spessore di 1.5 cm, perciò l'ho creata io con un cartoncino bianco da 220 g/m².
Usando la "Envelope Punch Board" di We R Memory Keepers ho tagliato il cartoncino a 24.8 cm x 24.8 cm (la larghezza massima del mio cartoncino era di 24 cm, perciò ho aggiunto con il nastro adesivo la parte mancante, vedi frecce lato sinistro inferiore) e ho tracciato la prima piega a 13 cm e la seconda a 15.1 cm. In seguito ho tagliato le parti evidenziate in foto e ho assemblato la busta.
Non prima di aver applicato un washi tape dorato sui lati della busta (da una parte per coprire l'aggiunta di cartoncino e dall'altra per completare la decorazione).
Per la chiusura della busta ho applicato due calamite (una all'interno della busta e l'altra sulla linguetta coperta da un cuoricino fustellato).
Sul davanti della busta ho aggiunto un cuoricino glitterato avanzato dalle fustellate precedenti.
Ecco il biglietto terminato.