Mia sorella mi ha chiesto di decorare la copertina di questo piccolo album ed ecco cosa mi sono inventata.
Ho fustellato per tre volte con la Big Shot la fustella "Ribbon Border Craftable" di Marianne Design su un cartoncino color panna da 200 g/m².
Ho preso la misura della copertina dell'album (fronte e retro) e ho incollato le tre fustellate facendo attenzione affinché i fori combaciassero. Per arrivare "a filo" della copertina però, ho dovuto per forza sovrapporre i fori, ma ho fatto in modo che capitasse in un punto che in seguito sarà coperto...Ho fatto passare un nastro di raso verde attraverso i fori lasciando all'estremità una ventina di centimetri di nastro libero.
Ho incollato le fustellate e il nastro al centro della copertina (non ho messo la colla sulla parte del dorso, per lasciare "un po' di gioco" quando si apre l'album).
E ho bruciato le estremità del nastro (dopo averle regolate) con l'accendino per evitare che si sfilacciassero.
Su un altro cartoncino uguale a quello delle fustellate, ho stampato il titolo dell'album e l'ho ritagliato all'interno di un cerchio che ho impostato con la Silhouette Cameo.
Con la Big Shot invece ho fustellato altre due sagome di cerchi con cuciture e bordo smerlato su un cartoncino Bazzil verde (846523036023, Intensive Kiwi) da 216 g/m².
E a mano ho ritagliato altri due cerchi più piccoli da un cartone bianco pressato da 1 mm di spessore.
Per realizzare i fiori e le foglie ho fustellato le sagome (AliExpress) sullo stesso cartoncino color panna e ho colorato il bordo dei fiori con il tampone verde "Peeled Paint" Distress Ink di Tim Holtz.
Ho incollato i cerchi sovrapponendoli e il fiore sulla copertina.
Per finire ho incollato qualche strass verde.
Ecco la copertina decorata.
Nessun commento:
Posta un commento