Anche quest'anno è arrivata l'Epifania e come recita il detto "tutte le feste porta via", perciò, con oggi, termino per queste feste la presentazione dei miei lavoretti natalizi.
Mi capita spesso di regalare dei buoni del cinema e di creare dei biglietti a tema che li contengano, e cosa c'é di più natalizio di una stella di Natale?!?
Con una fustella di AliExpress ho ritagliato il fiore su un cartoncino bianco con superficie a buccia d'arancia da 180 g/m²,
e le foglie con i pistilli su un cartoncino dorato da recupero.Ho preso un cartoncino color kraft da 300 g/m², formato A4 (21 cm x 29.7 cm), e l'ho piegato due volte.
Ho applicato della colla sui due lati esterni della parte piegata più piccola (6.7 cm) e l'ho ripiegata su se stessa formando una tasca.
Utilizzando parte dello stesso cartoncino bianco lavorato, ho ritagliato 5 strisce (la lunghezza è quella massima del cartoncino).
Dopodiché le ho incollate interamente sul biglietto kraft.
Ho utilizzato le 4 strisce, sovrapponendone due alla volta in modo da riuscire a fare il giro completo del biglietto e ho tagliato la parte in eccesso.
Sul cartoncino bianco ho applicato anche un nastro dorato attaccandolo con il nastro adesivo "Glue dots" della Artoz.
Con l'ultima striscia di carta ho creato una fascetta mobile che avvolgesse il biglietto lungo l'altezza (11.5 cm), l'ho incollata e applicato il nastro con lo stesso procedimento di prima.
Ho assemblato il fiore e l'ho incollato al centro della fascetta con la colla a caldo.
Sui pistilli dorati ho applicato tre strass bianchi.
Ho embossato a caldo, con la polvere "Opaque Seafoam White - WL02R" di WOW!, la scritta d'augurio (timbro AliExpress) sul biglietto.
Ecco il biglietto porta buoni finito. I nastri orizzontali sono tutti fissi, mentre la fascetta verticale è mobile e può essere tolta per aprire il biglietto.
Buona festa... ancora per oggi! 🧹🧹🧹
Nessun commento:
Posta un commento