mercoledì 30 gennaio 2019

Biglietto - Card "The 16th", version 3

Finisco la serie con il terzo biglietto, questa volta versione naïf...

Ho utilizzato i pennarelli ad acqua per colorare un cartoncino bianco da 240 g/m², spennellando il verde, il rosa e l'azzurro degli Impress "Dual Marker" di Impronte d'Autore su un blocchetto di acrilico. In seguito vi ho spruzzato sopra un po' di acqua e ho ribaltato il blocchetto sul cartoncino.
Con della carta assorbente ho tolto il colore in eccesso.
Partendo dalla dimensione del cartoncino di tonalità tra il fucsia e il magenta da 200 g/m² che misura 14.8 cm x 21 cm (piegato a metà), ho ritagliato altri cartoncini da sovrapporre.
Cartoncino verde da 270 g/m², carta pattern della collezione "True Friends" di Carta Bella e il cartoncino colorato da me.
Ho timbrato su un cartoncino bianco da 240 g/m² un orsetto (AliExpress) con il tampone StazOn perchè avevo intenzione di colorare anche il disegno con gli stessi pennarelli ad acqua.
In seguito invece, ho optato per i pennarelli "Touchfive" (AliExpress) a base d'alcool e ho potuto constatare che l'inchiostro ha resistito ugualmente. In sostanza non ho trovato nessuna differenza con l'inchiostro "Memento" che utilizzo solitamente per la colorazione con questi pennarelli.
I colori che ho usato sono:
Orsetto: n. 93, 94, 107 e 120.
Scatola: n. 48 e 175.
Fiocco rosa: n. 9, 84 e 89.
Nastro azzurro: n. 57 e 68.
 Con la Silhouette Cameo ho ritagliato i bordi del disegno.
Per la scritta d'auguri (AliExpress) ho embossato a caldo la polvere bianca "Opaque Seafoam White - WL02R" di WOW! su un cartoncino nero da 270 g/m ².
E l'ho tagliata su una striscia di cartoncino.
Ho anche fustellato dei mini cuoricini (fustella AliExpress) con lo stesso cartoncino verde utilizzato per la base.
Ho incollato tutti i cartoncini uno sull'altro aggiungendo su quello più piccolo uno spessore di 1 mm di cartoncino pressato.
Ho incollato anche i cuoricini sui quali ho applicato il "Glossy Accents" di Ranger.
Ed ecco il terzo e ultimo biglietto, versione "16 anni", con la busta coordinata.


Nessun commento:

Posta un commento