Questa card è stata pensata per un anniversario di matrimonio e doveva fungere da biglietto e porta buono, quindi l'ho realizzata senza busta e con tanti fuori tridimensionali e un bel fiocco come chiusura.
Ora ve la mostro passo passo...
Ho stampato con la stampante parte del testo per il buono su della carta pattern della collezione "Capsule Collection by Jesse Eduards" di Docrafts Papermania.
Successivamente ne ho ritagliato il bordo con la Silhouette Cameo (dimensioni taglio 11.5 cm x 12.5 cm) e su un altro pezzo di carta ho ritagliato anche il cuore più grande e quello più piccolo.
Per il ciclo "non si butta via niente", su del cartoncino da recupero coloro oro (confezione di un profumo in questo caso), ho tagliato sempre con la Silhouette Cameo la parte di testo che non avevo stampato, il numero 50 e il cuore mediano, più altri cuori.Ho completato i tagli con la Silhouette ritagliando anche un rettangolo arrotondato ai lati (12 cm x 13 cm) con del cartoncino bianco da 180 g/m².
Ritagliati tutti gli elementi, li ho incollati come nella foto e ho fatto passare nella fessura un pezzo di organza bianca che ho affrancato con due punti di spillatrice, colorati poi di color oro.
Per creare la tasca nella quale inserire il buono ho ritagliato un rettangolo di cartoncino bianco da 180 g/m² (8 cm x 17.5 cm).
Ho creato un bordo con il punch su uno dei due lati più lunghi e l'ho piegato come da fotografia,
Ho tagliato un rettangolo (6 cm x 14 cm) con altra carta pattern della collezione e l'ho incollata sulla tasca, con i cuori sul lato sinistro sovrapposti. La tasca così ultimata, l'ho incollata nella parte interna del biglietto e ci ho aggiunto il buono.
Per quanto riguarda l'esterno del biglietto bianco (14.5 cm x 14.5 cm, 200 g/m²) , ho fatto passare, incollandolo, il nastro di organza in centro su tutta la lunghezza del biglietto aperto, lasciando ai lati un quindicina di centimetro per poter in seguito fare un fiocco.Sul lato superiore ho incollato un quadrato di carta pattern (14 cm x 14 cm) e su quello posteriore il mio logo ritagliato con una fustella in dotazione alla Big Shot.
Per la decorazione ho fustellato dei fiori con la Big Shot, "656545 Flowers 3D" della Sizzix, utilizzando della carta bianca da 110 g/m²; e li ho assemblati.
Ho fustellato anche un cuore con del cartoncino bianco da 180 g/m² e delle foglie con della carta vellum (tutte fustelle AliExpress).
E ho incollato il tutto.
All'interno dei fiori ho incollato delle perle bianche e sulle foglie di carta vellum ho incollato delle mezze perle bianche.
Ho fatto il fiocco al biglietto per chiuderlo et voilà!












Nessun commento:
Posta un commento