domenica 30 settembre 2018

Biglietto - Card "Turtley awesome birthday"

Siamo già in autunno, ma che succede se ti chiedono una card con delle tartarughe? Semplice, prendi carta, timbri e colori e ti tuffi con l'immaginazione in un clima ancora estivo per soddisfare la richiesta! 

Ho colorato con il colore azzurro degli Impress "Dual Marker" di Impronte d'Autore un cartoncino bianco da 180 g/m². Una volta asciugato, l'ho "macchiato" con un po' di colore concentrato.
Ho ritagliato il cartoncino a misura (mi servirà da sfondo) e ho tagliato anche altri cartoncini, da 270 g/m², di diverse tonalità di verde fino ad arrivare ad un celeste. 
Con la serie di fustelle a cerchio di Sizzix "657551" ho fustellato i cartoncini partendo da quello con la tonalità più scura (biglietto doppio) utilizzando la fustella più grande.
Scalando poi con gli altri cartoncini e le fustelle fino ad arrivare al diametro 6.35 cm, facendo attenzione a centrare la fustella in mezzo al cartoncino.
Su un altro cartoncino bianco da 180 g/m², ho timbrato con l'inchiostro nero di StazOn questi timbri di AliExpress.
Ho colorato le figure con i pennarelli WaterColor Brush (AliExpress) e Impress "Dual Marker".
Ho applicato della polvere da embossing a caldo, "Sparkle" di Hero Art, sul carapace delle tartarughe.
 Ho ritagliato le figure con la Silhouette Cameo e ho assemblato i vari cartoncini. 
Con del nastro spessorato ho incollato le due tartarughe e con la colla il resto dei disegni fuori e...
... all'interno del biglietto.
Usando qualche goccia di "Glossy Accents" di Ranger ho ricreato le bolle d'aria della tartaruga e dei pesci.
E ho incollato anche un paio di conchiglie.
All'interno del biglietto ho timbrato la frase d'augurio giocando con il suono omofono delle parole "turtle" (tartaruga) e "totally" (totalmente), quindi "turtley". In italiano si potrebbe tradurre in "auguri di un compleanno assolutamente fantastico" (ma in questo modo non ci sarebbe il gioco di parole...).
Card finita e pronta per la consegna, ma prima qualche foto da pubblicare anche sulla mia pagina FB Vivi&Scrap, Instagram e Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento