domenica 30 settembre 2018

Biglietto - Card "Turtley awesome birthday"

Siamo già in autunno, ma che succede se ti chiedono una card con delle tartarughe? Semplice, prendi carta, timbri e colori e ti tuffi con l'immaginazione in un clima ancora estivo per soddisfare la richiesta! 

Ho colorato con il colore azzurro degli Impress "Dual Marker" di Impronte d'Autore un cartoncino bianco da 180 g/m². Una volta asciugato, l'ho "macchiato" con un po' di colore concentrato.
Ho ritagliato il cartoncino a misura (mi servirà da sfondo) e ho tagliato anche altri cartoncini, da 270 g/m², di diverse tonalità di verde fino ad arrivare ad un celeste. 
Con la serie di fustelle a cerchio di Sizzix "657551" ho fustellato i cartoncini partendo da quello con la tonalità più scura (biglietto doppio) utilizzando la fustella più grande.
Scalando poi con gli altri cartoncini e le fustelle fino ad arrivare al diametro 6.35 cm, facendo attenzione a centrare la fustella in mezzo al cartoncino.
Su un altro cartoncino bianco da 180 g/m², ho timbrato con l'inchiostro nero di StazOn questi timbri di AliExpress.
Ho colorato le figure con i pennarelli WaterColor Brush (AliExpress) e Impress "Dual Marker".
Ho applicato della polvere da embossing a caldo, "Sparkle" di Hero Art, sul carapace delle tartarughe.
 Ho ritagliato le figure con la Silhouette Cameo e ho assemblato i vari cartoncini. 
Con del nastro spessorato ho incollato le due tartarughe e con la colla il resto dei disegni fuori e...
... all'interno del biglietto.
Usando qualche goccia di "Glossy Accents" di Ranger ho ricreato le bolle d'aria della tartaruga e dei pesci.
E ho incollato anche un paio di conchiglie.
All'interno del biglietto ho timbrato la frase d'augurio giocando con il suono omofono delle parole "turtle" (tartaruga) e "totally" (totalmente), quindi "turtley". In italiano si potrebbe tradurre in "auguri di un compleanno assolutamente fantastico" (ma in questo modo non ci sarebbe il gioco di parole...).
Card finita e pronta per la consegna, ma prima qualche foto da pubblicare anche sulla mia pagina FB Vivi&Scrap, Instagram e Pinterest.

mercoledì 26 settembre 2018

Biglietto "Fiori primaverili per te" - Card "Spring flowers for you"

Questa card è nata dal desiderio di provare i nuovi acquisti arrivati da AliExpress, questa piattaforma e-commerce mi ha aperto un mondo, si possono trovare i prodotti più disparati tra cui molto materiale adatto per lo scrapbooking ad un prezzo decisamente vantaggioso. A volte la qualità non è la stessa che si riscontra in prodotti più conosciuti, ma con prezzi decisamente attrattivi si può correre il rischio...

Tanta era la voglia di provare i nuovi prodotti che alla fine ne è uscita una card che, per colori e tema, richiama più la primavera che l'autunno in cui ci troviamo, ma si sa che con la fantasia non ci sono regole!
Vi mostro come l'ho realizzata...

Ho usato questa fustella a bordo merlettato su un cartoncino bianco da 180 g/m² da 13.7 cm x 14.5 cm (ho fustellato i due lati di 13.7 cm).
Ho sporcato il centro del cartoncino con il Distress Ink di Tim Holtz, color "Scattered Straw". 
E ho timbrato gli steli e le foglie di un fiore (timbro AliExpress, anche questo appena arrivato) con l'inchiostro nero "Memento" adatto alla colorazione con i pennarelli a base di alcool...
... "Touchfive" (AliExpress). Qui ho usato i colori n. 59 e 175.
Mischiando i tamponi viola e lilla (AliExpress) ho timbrato anche la dedica "Per te" (AliExpress, altro nuovo timbro).
Su un altro cartoncino bianco da 180 g/m² ho timbrato altre foglie e fiori e li ho colorati (fiore blu n. 76, 144, 183; fiore viola n. 83, 147; fiore arancio n. 23, 24, 35; foglie n. 47,48).
 Ho ritagliato le sagome delle timbrate con la Silhouette Cameo.
Ho incollato con del nastro biadesivo il cartoncino bianco su un altro cartoncino da 200 g/m² color lilla (14.5 cm x 29 cm, piegato a metà). Mentre i fiori e le foglie li ho incollati con del nastro spessorato. 
Per ultimare la card ho disegnato dei puntini con il pennarello n. 35.
Ecco la card finita con la busta coordinata. 
Nei prossimi giorni sperimenterò altre card con altre fustelle che mi sono arrivate... 🤪

domenica 23 settembre 2018

"Biglietto porta buono per anniversario d'oro" - "Gift card holder for golden anniversary"

Questa card è stata pensata per un anniversario di matrimonio e doveva fungere da biglietto e porta buono, quindi l'ho realizzata senza busta e con tanti fuori tridimensionali e un bel fiocco come chiusura.
Ora ve la mostro passo passo...

Ho stampato con la stampante parte del testo per il buono su della carta pattern della collezione "Capsule Collection by Jesse Eduards" di Docrafts Papermania. 

Successivamente ne ho ritagliato il bordo con la Silhouette Cameo (dimensioni taglio 11.5 cm x 12.5 cm) e su un altro pezzo di carta ho ritagliato anche il cuore più grande e quello più piccolo.
Per il ciclo "non si butta via niente", su del cartoncino da recupero coloro oro (confezione di un profumo in questo caso), ho tagliato sempre con la Silhouette Cameo la parte di testo che non avevo stampato, il numero 50 e il cuore mediano, più altri cuori.
Ho completato i tagli con la Silhouette ritagliando anche un rettangolo arrotondato ai lati (12 cm x 13 cm) con del cartoncino bianco da 180 g/m².
Ritagliati tutti gli elementi, li ho incollati come nella foto e ho fatto passare nella fessura un pezzo di organza bianca che ho affrancato con due punti di spillatrice, colorati poi di color oro.
Per creare la tasca nella quale inserire il buono ho ritagliato un rettangolo di cartoncino bianco da 180 g/m² (8 cm x 17.5 cm).
Ho creato un bordo con il punch su uno dei due lati più lunghi e l'ho piegato come da fotografia,
Ho tagliato un rettangolo (6 cm x 14 cm) con altra carta pattern della collezione e l'ho incollata sulla tasca, con i cuori sul lato sinistro sovrapposti. La tasca così ultimata, l'ho incollata nella parte interna del biglietto e ci ho aggiunto il buono.
Per quanto riguarda l'esterno del biglietto bianco (14.5 cm x 14.5 cm, 200 g/m²) , ho fatto passare, incollandolo, il nastro di organza in centro su tutta la lunghezza del biglietto aperto, lasciando ai lati un quindicina di centimetro per poter in seguito fare un fiocco.
Sul lato superiore ho incollato un quadrato di carta pattern (14 cm x 14 cm) e su quello posteriore il mio logo ritagliato con una fustella in dotazione alla Big Shot.
Per la decorazione ho fustellato dei fiori con la Big Shot, "656545 Flowers 3D" della Sizzix, utilizzando della carta bianca da 110 g/m²; e li ho assemblati.
Ho fustellato anche un cuore con del cartoncino bianco da 180 g/m² e delle foglie con della carta vellum (tutte fustelle AliExpress).
E ho incollato il tutto.
All'interno dei fiori ho incollato delle perle bianche e sulle foglie di carta vellum ho incollato delle mezze perle bianche.
Ho fatto il fiocco al biglietto per chiuderlo et voilà!

martedì 4 settembre 2018

"Cornice con rose rosa" -"Pink roses frame"

Oggi vi mostro una cornice (comprata all'Ikea) e decorata sui toni del rosa.

Ho ritagliato dei quadrati con la carta pattern "Sweet Paris" di Dovecraft e ne ho colorato il retro con i Distress Ink mischiando i colori "Spun Sugar" e "Worn Lipstick".
Ho spennellato fronte e retro i quadrati per dare un effetto lucido alla carta e per fare in modo che si conservi di più.
Ho ritagliato i quadrati con la fustella "656545 Flowers 3D" della Sizzix.

Ho sporcato i bordi dei fiori con il Distress Ink "Worn Lipstick".
E ho arrotolato su se stesse le fustellate in modo da creare i fiori.
Ho colorato con degli smalti rosa delle mezze perle bianche (non ne avevo di questo colore) e le ho incollate al centro dei fiori.
Ho fustellato anche delle foglie (AliExpress) con un'altra carta della stessa collezione "Sweet Paris".
Ho colorato il retro delle fustellate con il Distress Ink "Bundled Sage" e ho spennellato fronte/retro con la colla vinilica.
Stesso procedimento anche con altre fustelle a forma di fiori (AliExpress).
Fiori fustellati, colorati e asciugati dalla colla.
Per l'interno della cornice ho utilizzato un cartoncino bianco da 180 g/m² e ne ho colorato il bordo con lo stesso colore delle foglie.
L'interno l'ho volutamente lasciato bianco in modo che la persona che me l'ha commissionato possa mettere la sua personale dedica a chi la regalerà.
Ho incollato i fiori e le foglie e chiuso la cornice.
Per completare il lavoro ho incollato qualche strass e paillettes, rigorosamente rosa!
Ecco la cornice ultimata con i dettagli ripresi da alcune angolazioni.
Alla prossima.