Non solo durante le ricorrenze "ufficiali", ma pure quando l'altra metà meno se lo aspetta e il bello sta proprio nel sorprendere con un pensiero e ricordare che l'amore va festeggiato... sempre.
Quindi, solo per il gusto di condividere l'amore, vi propongo una card pop-up a forma di cuore.
Partiamo dal seguente template che ho realizzato con la Silhouette Cameo con dedica da stampare e cuori da ritagliare.
L'idea del cuore viene da quella fonte inesauribile di Pinterest...
Su un cartoncino bianco da 220 g/m², che misura 10.5 cm x 29.6 cm e poi piegato a metà, ho stampato la scritta e ritagliato il cuore pop up.
Su un cartoncino rosso, sempre da 220 g/m², ho ricavato invece la cornice del cuore.
Il cuore pop up l'ho ricavato dal biglietto stesso, che poi ho embossato a caldo con la polvere WOW "WS16R Clear Silver Highlight Regular", aiutandomi con una pinzetta per tenere fermo il cuore.
Lungo il bordo del cuore tagliato sul cartoncino bianco, ho messo della colla e ho incollato il bordo del cuore rosso.
Voltando il cartoncino, si può vedere che il cuore rosso "spunta" dal taglio. Quello spazio mi servirà per incollare il cuore pop up.
Sempre tenendo il cartoncino voltato, ho messo la colla sulla parte rossa e ho incollato il cuore pop up, anche lui girato, in modo che la parte embossata comparisse davanti.
In un secondo momento ho incollato anche la parte finale del cuore pop up e l'ho incollata sulla pagina interna del biglietto.
Con la Silhouette ho ricavato le lettera "heart" e "life" dal cartoncino rosso. E poi le ho incollate completando la dedica.
In corso d'opera ho ritagliato anche due cuoricini e per dar loro spessore ho usato il "Glossy Accents" di Ranger.E poi li ho incollati.
Ultimo tocco: paillettes rosse e argentate qua e là.
Ecco il biglietto finito. Qui si può vedere meglio l'effetto pop up quando il biglietto è aperto.
Piaciuta l'idea? Provate anche voi a creare biglietti e diffondete amore! 💘
Nessun commento:
Posta un commento