domenica 23 aprile 2017

"Hello Kitty tag" - "Targhetta Hello Kitty"

Alzi la mano chi non conosce il personaggio giapponese Hello Kitty... 
Che sia un gatto o, come dice l'azienda produttrice Sanrio, una bambina, resta il fatto che da più di quarant'anni affascina tutte le generazioni.
Io stessa, ormai non più bambina, confesso di avere ancora qualche suo gadget, come ad esempio questo proteggi cavo del telefono cellullare!!!! Non è carinissimo? 😅

Come dicevo Hello Kitty piace anche ai piccoli di oggi e così ho realizzato, per una bambina di nove anni, una tag che riproduce la sua famosissima faccia baffuta.
In internet ci sono moltissimi template per riprodurla e, prendendo come spunto uno di questi. ho realizzato un file con la mia Silhouette Cameo.

Dopo aver ritagliato la sagoma della faccia su un cartoncino bianco da 180 g/m² e i dettagli come occhi, naso e baffi, su un foglio nero da 120 g/m², li ho assemblati con una pinzetta e la colla a penna "Zig - 2 Way Glue".
Non poteva mancare il fiocco al suo orecchio sinistro e così l'ho quindi ho ritagliato dal template su un foglio di carta giallo da 80 g/m².
Con l'aiuto di una pieghetta ho arcato i lembi del fiocco.
Con la colla "Original Tacky Glue" di Cola Aleene's li ho fissati sul retro, mentre davanti ho attaccato il cerchio e posizionato sull'orecchio il fiocco ultimato.
Poi ho tagliato un foglio di carta decorata da 80 g/m² della collezione "Sweet" di Folia Bringmann, ottenendo un rettangolo di 3 cm x 20 cm.
Ho tagliato lungo la lunghezza con le forbici ondulate uno dei due lati e ho segnato delle righe distanti 0.5 cm con l'aiuto di un bulino e della Scoring Board di Martha Stewart. 
In seguito ho piegato il pezzo di carta a fisarmonica e ho incollato con la colla le due estremità creando un cilindro. Si capisce meglio con la foto... eccola.
Ho ritagliato anche la tag su un cartoncino giallo da 300 g/m².
E ho assemblato il tutto.
Per la striscia di carta decorata, basta premere al centro verso il basso e si crea una coccarda.
Ultimi ritocchi: ho distessato con il tampone color "Spiced Marmalade" Distress Ink di Tim Holtz i bordi della tag e ho aggiunto un cordino bicolore arancio e bianco.
Tag ultimata.

Al prossimo progetto! 😉








Nessun commento:

Posta un commento