mercoledì 22 febbraio 2017

Biglietto / Card "You're a Star"

A volte capita di iniziare a creare un biglietto senza un'idea precisa in mente e pian piano che ci lavori prende forma.
Questo biglietto è nato così, senza tecniche particolare e in pochi minuti.

Sono partita con una base di cartoncino bianco doppio da 200 g/m² (misura 10.5 x 14.8 cm) e una busta coordinata.
Ho fustellato con la Big Shot una stella de La Coppia Creativa (ricevuta in omaggio in un negozio con l'acquisto di timbri), creando su un foglio da recupero della stessa dimensione del mio cartoncino bianco delle stelle sparse qua e là. In questo modo ho potuto riprodurre, distressando con i colori "Scattered Straw", Bundled Sage" e "Spiced Marmalade" Distress Ink di Tim Holtz, la forma della stella sul cartoncino bianco attraverso gli spazi ritagliati.
In seguito ho embossato a freddo, sempre con la Big Shot, una trama a puntini (per la precisione "Dot" Embossing Essentials di Darice) lasciando "liberi" un paio di centimetri dal bordo del biglietto dove ho timbrato la scritta "you're a star" ("So Jelly" di Lawn Fawn).
Per finire con un punch a forma di stella da 1 cm ho punzonato della carta decorata "Oh Blooming" della WRF Studio, scegliendo delle trame con colori pastello e le ho incollate con l'adesivo spessorato.
Il risultato si può vedere dalla foto: un biglietto personalizzato per una vera "stella"!


domenica 12 febbraio 2017

Biglietto segnalibro a forma di fiore - Flower bookmark card

Il tempo passa troppo velocemente, me ne accorgo anche dalla data del mio ultimo post...
Nel frattempo ho realizzato molte altre cosine, ma non ho avuto il tempo di postarle. Sono tutte catalogate comunque, pian piano cercherò di caricarle, perché ci tengo a mostrarvele e sono sempre aperta a consigli, critiche e proposte, ma anche a farvi conoscere e magari, perché no, ispirare per qualche vostro lavoro scrap. 

Oggi vi mostro uno degli ultimi lavori. Si tratta di un biglietto-segnalibro. Spesso, e soprattutto quando regalo libri, mi piace sfruttare l'idea del biglietto che abbia una duplice funzione. È un modo carino e soprattutto personalizzato di accompagnare il regalo e la lettura.

Con l'immancabile Silhouette Cameo ho realizzato il file. Ovviamente chi non dispone di una macchina da taglio, può scaricare il progetto, ricalcarlo su un cartoncino e tagliarlo a mano. Mi rendo conto che alcune parti sono un po' piccole e quindi difficili da riprodurre, ma potete liberare la vostra fantasia e ovviare con altre forme.
Come dicevo, ho tagliato del cartoncino bianco, rosso e grigio da 220 g/m². Per la struttura del segnalibro invece ho usato una carta decorata della linea Carta Bella, chiamata "Devoted". Dalle foto non si vede, ma essendo questa collezione stampata fronte/retro con fantasie diverse, ho ritagliato la sagoma anche su un cartoncino bianco e l'ho incollata una sull'altra in modo da avere uno spazio bianco dietro per gli auguri da scrivere a mano.
Con la "Crop-A-Dile" di We R Memory Keepers, ho forato e aggiunto un occhiello bianco nel quale ho inserito un nastrino grigio.
Ho poi incollato con il "Glossy Accents" di Ranger i fiorellini e le foglie. In fase di esecuzione ho cambiato idea e anziché attaccare anche i piccoli cerchi bianchi come pistillo dei fiori, ho preferito sostituirli con dei brillantini crystal della Glorex.
Ecco come usare il biglietto-segnalibro.
A prestissimo! 🌺