Primo giorno di dicembre, il mio mese preferito: luci, profumo di biscotti, clima di festa e per quanto mi riguarda, nella mia famiglia, si comincia subito con i festeggiamenti.
Oggi è il compleanno di una donna straordinaria e molto importante per noi, mia nonna.
Fare un biglietto per lei è molto impegnativo, anche se mi lusinga sempre molto per i miei lavori, quando una cosa non le piace non esita a dirmelo. Ma è anche per questa sua caratteristica che la ammiro.
Tornando al biglietto... so che le piacciono i fiori (come a me) e quindi ho recuperato un tutorial da Sweet Bio Design (uno dei primi che ho visto e cercato di riprodurre perdendo poi la testa per questo mondo vastissimo dello scrap) e ho adattato il file in allegato in un documento da usare con la Silhouette Cameo.
Ho recuperato nel web anche delle foglie e un paio di cerchietti. Risultato, questo file che ho poi tagliato sulla carta decorata della collezione "Sweet Paris" di Dovecraft e assemblato.
Poi, ho tagliato un cartoncino color beige da 270 gr/m² della grandezza di 34 x 12 cm e l'ho piegato a metà ricavandone un biglietto da 17 x 12 cm.
Ho tagliato due rettangoli di carta decorata da 16 x 11 cm e 15 x 10 cm e li ho entrambi scuriti ai bordi con il color "Frayed Burlap" di Distress Ink Tim Holtz.
Il rettangolo più piccolo l'ho poi arrotolato su se stesso partendo da un angolo.
Prima di incollarlo al cartoncino, ho recuperato una passamaneria di pizzo e l'ho incollata intorno alla carta.
Sempre dallo stesso cartoncino beige ho ritagliato un ovale con una fustella "Oval scalloped" di Nellie's multi frame's, ho timbrato i miei auguri con i nuovi timbri (di Natale) della Coppia Creativa e ho creato intorno con un pennarello l'effetto cucito.
Con colla e nastro spessorato (per l'ovale) ho assemblato il tutto.
Buon compleanno nonna!
Nessun commento:
Posta un commento