lunedì 28 dicembre 2020

"Red paper rosette with kitten and snowball"

Di questo progettino non ho scattato fotografie durante la lavorazione, ma voglio mostrarvelo lo stesso perché può servire da ispirazione per decorare in modo facile un anonimo barattolo di vetro, e come nel mio caso, utilizzarlo per contenere un piccolo pensiero.

Ho tagliato una striscia di cartoncino rosso (3 cm x 54.5 cm) e ho fatto delle pieghe lungo la lunghezza, a una distanza di 1/4 di pollice (6.35 mm) con l'aiuto di un bulino e della Scoring Board di Martha Stewart Craft (ecco perché la misura in pollici). 
Ho piegato a fisarmonica la striscia di carta e ho incollato una sull'altra le due estremità (tagliando la parte in eccedenza per riuscire a formare una coccarda della circonferenza esatta del tappo del barattolo).
Da un altro cartoncino rosso ho tagliato due cerchi con un punch a forma di cerchio del diametro di 2.5 cm di Artemio e li ho incollati nella parte centrale della coccarda (sopra e sotto).
Con la colla a caldo ho fissato sul tappo del barattolo la coccarda.
Per la decorazione, ho timbrato su un cartoncino bianco un gattino e l'ho colorato. Con una penna gel bianca ho creato un'ombra sul berretto e sui guanti.
Ho ritagliato la sagoma della figura con la Silhouette Cameo e l'ho incollata con del nastro spessorato al centro della coccarda. Ho riempito la palla di neve del gattino con glitter a effetto tridimensionale.
Un nastro di cotone rosso ha completato la decorazione.

Materiale utilizzato:
- cartoncino rosso da 240 g/m²
- cartoncino bianco da 180 g/m²
- timbri "Snowball Fight" di Hello Bluebird
- tampone nero "Memento" di Dew Drop
- pennarelli "Touchfive" n.5. n. 11, n. 28, n. WG1, nr. WG3 e n. WG7
- "Glitter Drops White Blizzard" di Nuvo

Nessun commento:

Posta un commento