mercoledì 20 novembre 2019

Double Slider Card "Un'amica come te" - "A friend like you"

Oggi vi mostro la mia versione di una "double slider card".
Esistono diverse fustelle in commercio per la realizzazione di questa card, ma è possibile ricrearla anche solo con riga e cutter.
Proverò a spiegarvi il procedimento e mi auguro (anche con l'aiuto delle immagini) di riuscirci. In caso contrario, digitando il nome della card in internet troverete facilmente dei video tutorial sicuramente più esplicativi. ;)

Ho tagliato un cartoncino marrone da 270 g/m² come da misure riportate in foto.
Ho tracciato delle linee sul rettangolo più grande (quello da 10.6 cm x 17.7 cm) con un bulino, per piegare il cartoncino.
Ho tagliato una striscia da un sacchetto di plastica (io ho usato quelli in commercio per gli alimenti).
Dopodiché ho applicato del nastro biadesivo all'estremità della striscia e l'ho appoggiata sul cartoncino marrone facendocela girare intorno.
Ho tolto anche la seconda pellicola del nastro biadesivo e ho fatto passare sopra la plastica, tagliando la parte in eccedenza con un paio di forbici.
La plastica, in questo modo, ha avvolto il cartoncino (non deve essere lenta, ma neanche troppo "tirata"; insomma deve scorrere agevolmente intorno al cartoncino).
A questo punto ho incollato un altro pezzo di nastro biadesivo sul bordo più corto di uno dei due rettangoli da 6.8 cm x 9.8 cm.
E l'ho incollato sulla plastica.
Stesso procedimento per l'altro cartoncino. 
Attenzione a incollarlo nel senso contrario al primo, in modo che quando la plastica scorre lungo il cartoncino sagomato, i due rettangoli fuoriescano nelle direzioni opposte.
Per decorare la struttura ho utilizzato la carta pattern "Paper Designer* di Eno Greeting da 160 g/m², tagliando due rettangoli da 6.4 cm x 9.4 cm e uno con una fustella rettangolare con i bordi merlettati da 8.1 cm x 10.2 cm.                                                                  
Ho incollato la carta pattern sul cartoncino più grande, che ho poi piegato lungo le linee e ho fustellato sui due lati (al centro) metà di una fustella rotonda da 2 cm di diametro.
Ho fustellato anche un cuore su un cartoncino beige da 270 g/m² per la decorazione.
Sugli altri due rettangoli di carta pattern ho timbrato delle scritte con il tampone nero StazOn.
Ho incollato le carte pattern sui cartoncini marroni.
NB: ho dovuto staccare il secondo cartoncino marrone dalla struttura per attaccare la carta pattern...
... poi ho applicato il nastro biadesivo direttamente sulla carta pattern e l'ho incollato nella stessa posizione sulla struttura. ;)
Ho incollato il nastro biadesivo lungo i bordi della struttura interna...
... e all'interno di quella esterna. Scusate il gioco di parole!
In questo modo ho fissato la struttura interna nel cartoncino più grande che poi ho piegato lungo le linee e l'ho chiuso.
Per la decorazione ho timbrato una figura su un cartoncino bianco da 180 g/m² con il tampone nero Memento.
Ho colorato con i pennarelli "TouchFive".
Bambina: n. 13, n. 14, n. 25, n. 28, n. 93, n. 103 e n. 107.
Ho ritagliato la sagoma della timbrata con la Silhouette Cameo.
E con il pennarello n. 107 ho colorato anche il bordo bianco.
Ho applicato il "Glossy Accents" di Ranger sul cuoricino tra i capelli e sul lecca-lecca.
Ho applicato la timbrata sulla struttura con del nastro spessorato, il cuore e un bottone di legno con il cordoncino bicolore.
La spiegazione è stata più complicata del previsto, ma spero di avervi almeno incuriosito nel provare a realizzare questa card!

Nessun commento:

Posta un commento