Ecco come ho realizzato questi simpatici biglietti.
Su un cartoncino da 180 g/m² ho timbrato con l'inchiostro nero "Memento" questo set.
Ho colorato le timbrate con i pennarelli "TouchFive".
Scimmiette: n. 25, n. 28, n. 91 e nr. 94.
Palloncino: n. 6 e n. 9.
Banane: n. 35, n. 37 e n. 38.
Pacco regalo: n. 6, n. 9, n. 37.
Ramo con foglie: n. 56, n. 59, n. 91 e n. 93.
Ho ritagliato le sagome delle figure con la Silhouette Cameo.Ho tagliato a misura un cartoncino marrone da 180 g/m² (4 cm x 14.3 cm) e un foglio di carta pattern da 160 g/m², collezione "In Bloom" di Paper Pack (3.6 cm x 13.9 cm) da incollare su un cartoncino verde da 200 g/m² (14.8 cm x 21 cm, piegato a metà).
Prima di incollare i cartoncini però, ho embossato a caldo con la polvere bianca "Opaque Seafoam White Regular WL02R" di WOW!, la scritta con l'augurio (timbro della stessa collezione delle scimmiette).
Dopodiché ho incollato sulla destra del biglietto i cartoncini. Tra quello marrone e quello pattern ho incollato un cartoncino spessorato da 1mm di poco più piccolo di quello pattern.
E ho incominciato a incollare le varie timbrate.
Ho aggiunto, sotto la scimmietta e la banana, un rettangolo di cartoncino spessorato, e ho incollato tre enamel dots ricavate da un foglio bazzill verde e una goccia di "Glossy Accets" di Ranger.
Per il secondo biglietto ho utilizzato un cartoncino beige da 210 g/m² (15 cm x 21 cm, piegato a metà), un cartoncino marrone da 180 g/m² (10.1 cm x 14.6 cm) e un foglio di carta pattern da 160 g/m² della collezione "Full House" (9.7 cm x 14.1 cm).
Ho fustellato un altro pezzo di cartoncino marrone con la Big Shot (fustella AliExpress + fustella a cerchio Sizzix 657551).
Con un'altra fustella a cerchio più piccola (AliExpress) ho fustellato anche una carta pattern da 220 g/m² della collezione "Oh Blooming" della WRF Studio, dopo averlo timbrato con un timbro a cerchio con la scritta "Happy Birthday".
Ho fustellato anche un pezzo di acetato con la stessa fustella a cerchio più piccola e l'ho incollata sotto alla fustellata merlettata su cartoncino marrone.
Ho aggiunto, sempre sul retro della fustellata, e sopra all'acetato, del nastro spessorato intorno al cerchio.
Ho incollato la timbrata in mezzo al cerchio di carta pattern, incollando nel mezzo un quadratino di cartoncino spessorato.
La fustellata di carta pattern ha una parte mancante in altro a sinistra, ma non importa perché in seguito andrà coperta...
Ho aggiunto delle perline trasparenti e azzurre per completare il cerchio shaker attaccando le fustellate con il foglio di acetato, e l'ho incollato al centro del biglietto dove avevo già incollato anche gli altri cartoncini.
Per utilizzare anche le ultime timbrate, ho utilizzato un cartoncino giallo da 230 g/m² (14, 8 cm x 21 cm, piegato a metà), un cartoncino marrone da 180 g/m² (10.1 cm x 14.4 cm) e un foglio di carta pattern da 160 g/m² della collezione "Full House" (9.7 cm x 14 cm).
Ho timbrato con l'inchiostro marrone StazOn la scritta d'augurio su un cartoncino giallo da 160 g/m² e poi l'ho ritagliata con una fustella a rettangolo con cuciture.
Ho tagliato un rettangolo più piccolo di cartoncino spessorato da 1 mm e l'ho incollato sotto alla fustellata.
Sempre con il tampone StazOn marrone ho timbrato delle banane sul foglio di carta pattern e...
... ho completato il biglietto incollando tutti i componenti sul cartoncino giallo.
Ho corredato tutti e tre i biglietti con delle buste coordinate e questo è il risultato.
Nessun commento:
Posta un commento