domenica 28 luglio 2019

"Biglietto per il più felice dei compleanni" - "Card for the happiest of birthdays"

Questo biglietto di compleanno l'ho realizzato per mia sorella che oggi compie gli anni.
È un biglietto all'apparenza molto semplice, ma la polvere a rilievo dorata gli conferisce un aspetto elegante, mentre la colorazione a mano con i pennarelli ad acqua aggiunge un tocco delicato.

Su un cartoncino bianco da 230 g/m² (14.8 cm x 21 cm, piegato a metà), ho timbrato dei fiori ("Sketched Flowers" di Simon Says Stamp!) con il tampone VersaMark sui quali ho versato la polvere per embossing a caldo della Wow!, "WC03R-S Sheena".
Ho colorato la timbrata con i pennarelli Impress "Dual Marker" di Impronte d'Autore e "Watercolor Brush Pens" di AliExpress".
Sempre con la polvere a rilievo color oro, ho timbrato anche l'augurio (che fa parte dei timbri del fiore) e ho spruzzato un po' di oro anche sul resto del cartoncino, facendo attenzione a non sovrastare il fiori.
Ho corredato il biglietto con una busta bianca e questo è il risultato finale.

sabato 27 luglio 2019

"Biglietto Black & White per 40°" - "Black & White Card for 40th"

Festa di compleanno per una ragazza che festeggia i suoi 40 anni a tema "Black & White"...   e ovviamente anche il biglietto sarà a tema.

Ho scelto un disegno, incluso nella libreria della Silhouette Cameo, e l'ho stampato con l'inchiostro nero su un cartoncino bianco da 180 g/m².
Ho anche creato una carta pattern con lo stesso disegno riprodotto in versione più piccola in negativo, cioè bianco su uno sfondo nero e ho stampato anche quello su un cartoncino bianco da 180 g/m².
Infine, ho stampato sul cartoncino bianco da 13.5 cm x 13.5 cm l'augurio.
Ho poi tagliato diversi cartoncini neri e bianchi come da foto.
Ho fustellato il bordo destro del cartoncino nero da 3.4 cm x 13.5 cm con la fustella della Lawn Fawn ("Stiched Scalloped Borders").
Ho incollato tutti i cartoncini, come da foto, tranne quello con il disegno grande.
Ho fustellato su un pezzo di moosgummi nero glitterato il numero 40 con le fustelle "Dies Alphabet" di First Edition Craft.
E l'ho incollato con la colla a caldo su un fiocco di nastro argentato.
Il restante nastro l'ho incollato sulla parte superiore del biglietto e ho poi incollato il tutto su un cartoncino bianco da 200 g/m ² (14.5 cm x 29 cm, piegato a metà).
Sul retro del cartoncino con il fiore, ho incollato un rettangolo un po' più piccolo di cartoncino spessorato e ne ho colorato i bordi con un pennarello nero.
Per poi incollare il tutto sul rettangolo nero e sopra il nastro.
Con la colla a caldo ho incollato anche il fiocco con il numero.
Alla fine ho incollato qualche strass nero e bianco sul biglietto.
Guardando il risultato finale, non mi convinceva il numero in nero... perciò ho fustellato con le stesse fustelle un altro pezzo di moosgummi glitterata, questa volta bianca.
E le ho incollate sul numero nero, questa volta con la colla.
Così mi convinceva di più. Voi cosa ne dite?