giovedì 21 marzo 2019

"Biglietto Benvenuta primavera" - "Welcome Springtime card"

21 marzo 2019: "hello" primavera... 

Su un cartoncino bianco da 160 g/m² ho disegnato un rettangolo che misura 9.5 cm x 14 cm, nel quale ho timbrato con il color "Evergreen Bough" Distress Ink di Tim Holtz delle  foglie (timbro AliExpress).
In seguito, ho timbrato le foglie anche su un pezzo di nastro carta e, con un po' di pazienza, anzi molta pazienza, le ho ritagliate e incollate sul cartoncino.
Utilizzando lo stesso colore delle timbrate, ho passato il Distress Ink sul cartoncino, creando una sfumatura diagonale che copriva le timbrate.
 Con l'aiuto di una pinzetta ho tolto il nastro carta.
Per ritagliare il rettangolo ho utilizzato una fustella con cuciture della Lawn Fawn ("Small Stitched Rectangle Stackables"). La fustella più grande che avevo però, non era sufficientemente lunga, perciò ho passato il cartoncino nella Big Shot fino a metà della fustella, poi ho girato il foglio e ho riposizionato la fustella facendo combaciare le cuciture con quelle già impresse e ho ripassato la fustellatrice ancora fino a metà della fustella.
Così facendo ho ottenuto il rettangolo della lunghezza desiderata.
Ho tagliato un foglio di carta pattern ("In Bloom" di AliExpress) a 10 cm x 14.5 cm e ho utilizzato un cartoncino grigio da 200 g/m² da 14.8 cm x 21 cm (piegato a metà).
Con la Silhouette Cameo ho tagliato la scritta "Hello" su cartoncino grigio da 300 g/m², due  volte, per poterle sovrapporre in seguito e creare un po' di volume.
Ho incollato i cartoncini uno sull'altro con il nastro biadesivo e la scritta con la colla.
Ho completato il biglietto con qualche goccia di "Glossy Accents" di Ranger.
 Biglietto terminato e buon inizio di primavera a tutti. 





Nessun commento:

Posta un commento