Oggi vi mostro una shaker card molto semplice da realizzare.
Ho stampato su un cartoncino bianco da 180 g/m² un timbro con elefantino utilizzando il tampone nero della StazOn.
Non avendo un colore grigio, mi sono ingegnata con dell'acqua e un pennarello che ho steso su un pezzo di plexiglas.Non è una procedura ottimale, ma il risultato è accettabile, direi...
Non avendo la fustella coordinata del timbro, ho ritagliato manualmente i contorni della figura.
Poi mi sono procurata: due biglietti bianchi da 200 g/m² che ho tagliato delle dimensioni di 14.8 cm x 21 cm (e poi piegato a metà) e 12.8 cm x 9.5 cm; e un foglio di carta decorata della serie "The Christmas Basics Stack" di DCWV da 14.3 cm x 10 cm.
Ho fustellato un cuore della Sizzix ("Love, Hugs & Hearts" 658837) sul cartoncino bianco da 12.8 cm x 9.5 cm, per creare la forma "al negativo" della fustella che era ciò che mi serviva.
E ho timbrato la scritta d'augurio con i timbri "Buon Natale Anno Nuovo" de La Coppia Creativa con il tampone nero della StazOn.
... per poter inserire delle paillettes dorate a forma di cuori. Fatto questo, ho terminato il contorno della fustella con la "Photo Sleeve Fuse" chiudendo tutto il bordo.
Ho incollato il foglio di carta decorata sul cartoncino piegato a metà. Ho incollato con del nastro biadesivo i fogli di acetato sul retro del cartoncino fustellato, in concomitanza del cuore fustellato. E sempre sullo stesso cartoncino ho applicato del nastro spessorato su tutto il bordo. Ho incollato il cartoncino più piccolo su quello di carta decorata. In questo modo il cartoncino era sopraelevato in modo da lasciare spazio per poter far muovere le paillettes.
Con un pennarello fine ho disegnato il laccetto che lega il cuore con paillettes/palloncino alla proboscide dell'elefante che ho incollato a fianco della scritta.
Le shaker card mi piacciono sempre. Sia realizzarle che vederne il risultato finale.
Eccolo.










Nessun commento:
Posta un commento