mercoledì 5 luglio 2017

"Cornice porta biglietto" - "Photo frame gift holder"

Incredibile, sono passati più di due mesi dall'ultima volta che ho aggiornato il mio blog!!!
Nel frattempo ho creato molto e pian piano cercherò di postare tutti i lavori in arretrato.
Comincio con uno degli ultimi...

Si tratta di una cornice che ho decorato per consegnare dei soldi. Personalmente non mi piace regalare denaro (lo faccio solo quando non ho alternativa) ma ho pensato di rendere il dono un po' meno prevedibile.
Ho acquistato una cornice bianca all'Ikea (modello Fiskbo 13 cm x18 cm), una di quelle semplici semplici, e con l'aiuto di fustelle e Big Shot ho dato spazio alla fantasia.
Al posto della carta, ho adoperato dei ritagli di tessuto jeans (pescato da una delle mie numerose scatole dove raccolgo tutto ciò che può avere un riutilizzo... d'altra parte è proprio questo il senso dello scrapbooking) e con la fustella Bigz della Sizzix "Flowers 3D 656545" ho tagliato due fiori piccoli e uno grande e li ho assemblati.
Con un'altra fustella Bigz della Sizzix "Word Play Alphabet 657837" ho ritagliato il nome della festeggiata.
Per irrubustire le lettere ho prima incollato con l'"Original Tacky Glue" di Cola Aleene's un cartoncino spesso da 285 g/m² sotto ai pezzi di jeans. E poi li ho fustellati.
Ancora altre fustelle... questa volta non più le Bigz, ma quelle più fini ("Leaves" 51-002 di Penny Black) che sono sicuramente più adatte alla carta che al jeans, ma con un po' di forza e ripassando diverse volte sono riuscita ad ottenere dei fustellati perfetti.
Anche in questo caso ho incollato del cartoncino sotto al jeans.
Prima di assemblare il tutto, ho tagliato un cartoncino bianco da 120 g/m² della misura di 26 cm x 18 cm e l'ho piegato a metà per creare il biglietto.
Ci ho stampato sopra la frase d'augurio, stampando a parte su del washi tape alcune parole, per avere poi il risultato mostrato nella foto.
E con il Distress Ink di Tim Holtz, color verde "Bundled Sage", ho distressato i bordi.
Ho incollato tutto quanto preparato in precedenza e con strass e perline ho abbellito il tutto.
Tanti auguri Emma!
Un'idea originale per accompagnare la classica "busta".
PS: Alla festeggiata è piaciuta molto! 💁

Nessun commento:

Posta un commento