Dovevo realizzare un biglietto per un matrimonio di due persone alle seconde nozze, molto giovanili, ma non più giovanissime.
Volevo creare qualcosa di elegante ma semplice e discreto.
Ne è uscito questo biglietto che vi mostro oggi. Devo però fare una premessa: le immagini fanno apparire il biglietto un po' monocolore, mentre dal vivo appare più "vivace" grazie alle polveri da embossing a caldo che creano dei colori cangianti.
Ma procediamo con ordine...
Per realizzarlo ho usato un timbro del set "Orchidea" de La Coppia Creativa, che ho stampato, su un cartoncino bianco da 180 g/m², con il tampone nero della StazOn.
Ho colorato il fiore con i markers "Touchfive" che ho comprato su AliExpress.
Volevo provare questo tipo di pennarelli da diverso tempo, ma considerati gli alti costi delle altre marche rimandavo l'acquisto. Alla fine ho voluto provare questa alternativa e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è valido. Io dovrò sicuramente fare ancora molta pratica, ma per ora sono contenta dell'acquisto.
In questo caso ho usato tre pennarelli sulle tonalità del grigio: GG1, GG3 e CG2.
Per decorare i labelli e i boccioli del fiore ho usato la polvere da embossing a caldo: grigio metallizzato e trasparente ma con dei piccoli puntini luccicanti, "sparkle" appunto.
Ho stampato sul cartoncino la scritta d'auguri personalizzata con il nome degli sposi.
E ho ritagliato con le forbici il cartoncino, prendendo prima le misure per centrare la stampa e realizzare un rettangolo di 9.5 cm x 14 cm.
Ho "rovinato" il bordo del cartoncino bianco on il "Paper Distress" di Tim Holtz e con il nastro biadesivo l'ho attaccato su un biglietto grigio da 200 g/m², della misura di 21 cm x 15 cm (poi piegato a metà).
Con una penna gel bianca ho fatto dei puntini sui petali dei fiori.
E ho incollato delle mezze perle grigie che ho alternato con delle gocce di "Glossy Accents" di Ranger.
Il biglietto terminato con la busta coordinata.
Non mi resta altro che augurare un nuovo inizio agli sposi e una buona domenica a tutti!