martedì 4 ottobre 2016

Card "The Little Prince"

Adoro "Le Petit Prince" di Saint-Exupéry, una favola per bambini dedicata agli adulti.
Non è stato amore a prima... lettura (ricordo che lo lessi a scuola al corso di francese), ma da adulta ho saputo meglio apprezzarlo e mi emoziona ancora ogni volta che mi capita di sfogliarlo.

Questa introduzione mi serve per parlare della card di oggi che mi è stata richiesta per un bambino che vive in America e a cui piace particolarmente "Il Piccolo Principe".

Per iniziare ho preso un biglietto (10.5 x 14.8 cm) con busta di colore blu per raffigurare lo spazio.
Poi, partendo da una serie di pezzi di cartoncino bianco da 180 g/m² della Canson (quelli che rimangono di scarto da altri lavori e io non butto mai perché un giorno potrebbero servire...) ho disegnato e colorato con gli Impress Dual Marker il sole, e ho stampato sopra la frase che mi pareva più adatta per l'occasione. Per coprire il bordo e per coordinarlo con le stelle l'ho ripassato con la Wow! Embossing Pen e poi con la polvere da rilievo "WC03R-S Sheena", sempre della Wow! e l'ho embossato a caldo.
Stesso procedimento per le stelle, ma considerata la superficie più estesa, ho usato il tampone Versamark (usando altro cartoncino di recupero).
Ho stampato un disegno del Piccolo Principe scaricato da internet, per il pianeta invece ho distressato con la tonalità "Frayed Burlap".
Con l'immancabile Silhouette Cameo ho tagliato tutti i contorni.


Una volta recuperati tutti gli abbellimenti, ho incollato e tagliato le parti in eccesso. 
Le stelle le ho incollate con un adesivo spessorato per dare un po' di rilievo al biglietto e qua e là ho disegnato dei puntino con un pennarello a gel bianco.
Ecco il risultato finale.




Nessun commento:

Posta un commento