lunedì 31 ottobre 2016

Shaker card "Auguri di 60° compleanno - "60th Birthday wishes"

Buon inizio di settimana e buona lettura di questo nuovo post.
Sto già pensando a un nuovo biglietto per degli auguri di compleanno molto importanti (65!), ma prima vorrei mostrarvi ciò che ho realizzato settimana scorsa, che caso vuole, riguarda un altro compleanno e un altro traguardo importante.

Dicevo... per questi auguri ho pensato di creare una "shaker card".
La richiesta era, come succede quasi sempre, solo sui colori: marrone e azzurro.
Trattandosi di una donna, il mio primo pensiero è andato ai fiori, che amo particolarmente; e avendo comprato recentemente una nuova fustella "Doily Dies" della First Edition Craft volevo provarla a tutti i costi creando un centrino di carta da abbinare.
Alla fine ne è uscito questo.


Ho provato a fare anche il relativo video, che è piuttosto scarso, ma con molta indulgenza si potrebbe anche riuscire a vedere.
Nel video mostro (o almeno ci provo) come ho eseguito il biglietto e il materiale che ho utilizzato. Spero si capisca e che vi piaccia.



Buona settimana a tutti! ☺️






martedì 25 ottobre 2016

Biglietto d'auguri "Pop" - Birthday card "Pop"

Autunno... le temperature si abbassano, le ore di sole diminuiscono, le foglie ingialliscono e cadono dagli alberi,... ma è anche tempo di caldarroste, della sensazione che il tempo scorra più lentamente e di più occasioni per "scappare"!
Dovevo creare un biglietto per un compleanno che c'è stato qualche giorno fa di una mia carissima amica. Ecco cosa ne è uscito.
Ho cominciato a pensare a un colore che mi ricordasse la stagione e quindi ho scelto l'arancio per lo sfondo della card.
Poi ho utilizzato le carte della collezione "Hopscotch" della Kaisercraft, i timbri "Buon Compleanno" e una fustella a forma di fiore-bottone de La Coppia Creativa e poco altro, ma se vi ho incuriosito e volete vedere la realizzazione nel dettaglio includo questo video:    



🍂 🌰 🎃 🍁 🍂 🌰 🎃 🍁

In un secondo tempo ho pensato al pacchetto e ho pensato di personalizzare anche quello utilizzando la stessa carta decorata del biglietto.
Ecco il regalo impacchettato e pronto per essere consegnato: auguri!



lunedì 24 ottobre 2016

Segnalibro "Buon compleanno" - Bookmark "Happy Birthday"

Dopo una pausa di qualche settimana dovuta a contrattempi vari, tra cui anche l'influenza, eccomi pronta per mostrarvi un nuovo lavoretto.

Si tratta di un segnalibro che ho utilizzato anche come biglietto di compleanno per una bambina a cui ho regalato... un libro!
Avevo anche preparato un video veloce veloce sulla realizzazione di questo segnalibro/biglietto, ma a fine lavoro, riguardando la registrazione, mi sono accorta che si era fermata a metà!
Non capisco cosa possa essere andato storto, forse l'influenza che cominciava a manifestarsi c'entra qualcosa, ma chi può dirlo...
Consolazione... non essendo complicato, ve lo posso anche raccontare a parole.

Allora... ho ritagliato da un cartoncino rosso da 220 g/m2, un rettangolo di 15.8 x 5.5 cm e da un cartoncino bianco da 180 g/m2, altri due rettangoli di 15.3 x 5 cm (su questi ultimi due ho stampato anche le scritte).

Poi li ho stondati tutti ai lati con un punch dell'Artemio e quelli bianchi li ho anche distressati di rosso ai bordi per dare profondità.
Ho stampato e ritagliato con la Silhouette Cameo un disegno raffigurante un bimba con dei fiori (ho creato anche un'immagine speculare da poter attaccare sul retro del segnalibro) e sempre con la Silhouette ho tagliato anche un fiorellino che riprendeva quelli del disegno.
Ho colorato con delle matite colorate i disegni e ho assemblato il tutto.
Qualche paillettes ed ecco il segnalibro finito.
Semplice e utile.
Cosa ne dite?
Un caro saluto a tutti e a prestissimo!



martedì 4 ottobre 2016

Card "The Little Prince"

Adoro "Le Petit Prince" di Saint-Exupéry, una favola per bambini dedicata agli adulti.
Non è stato amore a prima... lettura (ricordo che lo lessi a scuola al corso di francese), ma da adulta ho saputo meglio apprezzarlo e mi emoziona ancora ogni volta che mi capita di sfogliarlo.

Questa introduzione mi serve per parlare della card di oggi che mi è stata richiesta per un bambino che vive in America e a cui piace particolarmente "Il Piccolo Principe".

Per iniziare ho preso un biglietto (10.5 x 14.8 cm) con busta di colore blu per raffigurare lo spazio.
Poi, partendo da una serie di pezzi di cartoncino bianco da 180 g/m² della Canson (quelli che rimangono di scarto da altri lavori e io non butto mai perché un giorno potrebbero servire...) ho disegnato e colorato con gli Impress Dual Marker il sole, e ho stampato sopra la frase che mi pareva più adatta per l'occasione. Per coprire il bordo e per coordinarlo con le stelle l'ho ripassato con la Wow! Embossing Pen e poi con la polvere da rilievo "WC03R-S Sheena", sempre della Wow! e l'ho embossato a caldo.
Stesso procedimento per le stelle, ma considerata la superficie più estesa, ho usato il tampone Versamark (usando altro cartoncino di recupero).
Ho stampato un disegno del Piccolo Principe scaricato da internet, per il pianeta invece ho distressato con la tonalità "Frayed Burlap".
Con l'immancabile Silhouette Cameo ho tagliato tutti i contorni.


Una volta recuperati tutti gli abbellimenti, ho incollato e tagliato le parti in eccesso. 
Le stelle le ho incollate con un adesivo spessorato per dare un po' di rilievo al biglietto e qua e là ho disegnato dei puntino con un pennarello a gel bianco.
Ecco il risultato finale.