venerdì 30 settembre 2016

"Movie ticket gift card holder"

Questo biglietto porta buoni è per mio figlio che stasera andrà ad una festa di compleanno di un amico. Ha pensato di regalargli un paio di buoni per il cinema, ma assolutamente il biglietto dovrà essere sobrio...
Ho quindi preso due cartoncini da 220g/m² dello stesso colore dei buoni per il cinema e ho creato questo biglietto con tasca (16.8 x 7.2 cm) che ricorda i biglietti del cinema di una volta e con l'Envelope Punch Board della We R Memory Keepers ho creato la busta su misura (17.3 x 7.7 cm ricavata dal cartoncino di dimensioni 19.7 x 19.7 cm, dove la prima piega è a 13.2 cm).
Veloce, semplice e con pochi materiali è uscito questo biglietto personalizzato e speriamo che piaccia a mio figlio e al festeggiato.
Io ci ho provato. 



Se l'idea vi piace, vi lascio la sagoma del biglietto qui sotto. Buon lavoro.

martedì 20 settembre 2016

Card "Doctor shirt"

Eccomi di nuovo!
Oggi vorrei mostrarvi un biglietto che ho creato per un compleanno di un... dottore!


I materiali che ho usato non sono molti, più che altro ci sono degli abbellimenti che però sono riproducibili con la carta.
Vi lascio il file, dal quale potrete ricavare le sagome, e il video dove mostro (o almeno ci provo) ciò che ho usato e come.
Ciao a tutti!






martedì 13 settembre 2016

Card "Golden wedding" and minicard "Hearts for 50 years of marriage"

Ci sono traguardi e traguardi, ma 50 anni di matrimonio sono certamente uno dei più importanti in una vita passata insieme. Ed è giusto festeggiarli quando arrivano!
Questo biglietto mi è stato richiesto con dei fiori che ho affiancato a una scalloped circle creata con la Silhouette Cameo, come tutto il resto degli abbellimenti. I fiori invece li ho fustellati con il set della Sizzix "Thinlits Flowers Intricate".
Le carte appartengono a due diverse collezioni: la "Bloc Baroque" della Toga e la "A tale of friedship" della Lillibet.
Il tutto è stato incollato su un cartoncino da 220g/m² (14.8 x 10.5 cm) con busta della Artoz di color beige e completato con qualche perlina bianca.



Ecco il risultato finale.




Ma non è finita... sempre per lo stesso anniversario mi è stato richiesto un mini biglietto (doppio, da 200 g/m², 7.4 x 10.5 cm).
Ho ritagliato un rettangolo di cartoncino da 180 g/m², l'ho colorato a mano e l'ho fustellato con un cuore della Sizzix "Love, Hugs & Hearts" per ricavare il ritaglio sotto il quale applicare un nastro traforato. Prima di applicare il nastro però, ho embossato a freddo il cartoncino con la fustella "VINF004" della Vintasia. 
Ho fustellato ancora un altro cuore, sempre con la serie di fustelle a cuore della Sizzix, l'ho colorato a mano e embossato al bordo, a caldo questa volta, con la polvere d'orata WOW "WC03R-S Sheena". Per ricavare il numero 50 ho usato un'altra fustella, la "Alphabet Dies" della First Edition Craft.
Ho incollato il rettangolo ottenuto sul cartoncino che ho distressato ai bordi.



E anche il secondo biglietto è pronto per la consegna.
Due stili diversi per la stessa circostanza. Buon martedì a tutti!

lunedì 5 settembre 2016

Card "Vintage Photo Camera"

Buon inizio di settimana a tutti!
Oggi vi mostro una card, che funge anche da busta, che ho realizzato per una persona molto speciale per me che di professione fa la fotografa.
Capirete quindi il motivo della scelta del tema per il biglietto...


Partendo da un cartoncino nero da 220g/m², ho tagliato con la Silhouette Cameo la sagoma della macchina fotografia in doppio (per la busta) e singola (per il biglietto). L'ho poi decorata con una carta che ho comprato in un negozio di cartoleria dalle mie parti, si chiama "Oh Blooming" della WRF Studio (ma in internet non ho trovato nessun riferimento di questa ditta, mah...).


Infine ho scelto una dedica che ho riscritto con il carattere "American Typewriter", tanto per restare in tema vintage.
L'idea è piaciuta molto e ne sono rimasta contenta.