sabato 7 luglio 2018

"Tag con camaleonte" - "Tag with chameleon"

Tag super veloce per un regalo. E velocemente vi racconto come l'ho creata.

Ho timbrato questo simpatico animaletto (timbri AliExpress) su un cartoncino da recupero bianco da 180 g/m² con il tampone nero della StazOn.
Ho colorato l'immagine con i pennarelli WaterColor Brush (AliExpress)...
... e l'ho ritagliata con le forbici.
Ho fustellato una tag di dimensioni 5.2 cm x 8.5 cm (AliExpress) su un cartoncino bianco da 300 g/m².
Con le scritte del set di timbri del camaleonte ho timbrato le parole e la "striscia di colore". Per dare un tocco sfumato ho fatto una seconda timbrata passando sui timbri il pennarello WaterColor Brush di una tonalità un po' più carica di arancione, solo in alcuni punti.


Ho incollato il camaleonte con del nastro spessorato.
Ho sporcato i bordi della tag con il Distress Ink di Tim Holtz color rosso "Candied Apple"; ho aggiunto un cordoncino bicolore bianco e rosso (AliExpress) e per finire ho fatto dei puntini con il marker rosso "Carmine" di Touchfive e ci ho applicato sopra il "Glossy Accents" di Ranger per creare un effetto tridimensionale.
Ecco la tag terminata e pronta per essere consegnata.
Finito!

mercoledì 4 luglio 2018

"Biglietto glitter sulle tonalità del viola" - "Glitter card on the shades of violet"

Tra un paio di giorni andrò in vacanza, ma prima di pensare alle valigie, vorrei mostrarvi questa card che ho realizzato per una ragazza.

La base del biglietto è composta da un cartoncino bianco da 200 g/m² (21 cm x 14.8 cm, piegato a metà sul lato della lunghezza), una carta decorata "Violet Bloom" Paper Pack presa sul sito di Amazon (10 cm x 14.3 cm) e un cartoncino bianco da 180 g/m² (9.5 cm x 13.8 cm).
Su un cartoncino bianco da 180 g/m² di recupero ho timbrato delle foglie e...
... dei fiori usando dei tamponi sulle tonalità del viola.
Ho colorato le timbrate con delle matite colorate (Caran d'Ache, le mie preferite), utilizzando sempre le stesse tonalità di colore.
Con l'aiuto della Silhouette Cameo ho ritagliato i bordi delle timbrate.
Finiti gli abbellimenti, ho ripreso il cartoncino bianco da 180 g/m² (prima foto) e ho posizionato sui tappetini di plexiglass della Big Shot, due fustelle a forma di cerchio (della Sizzix 657551 - diametro circa 7.5 cm e 6.5 cm) posizionandole al centro verticalmente e un po' decentrate sulla destra orizzontalmente. 
In seguito sempre con la Big Shot ho embossato a freddo il cartoncino con l'embossing folder della Nellie's Choice ("Vintasia VINF004"). 
Ho ritagliato un quadrato di circa 8 cm x 8 cm con la carta decorata a tinta unita della stessa collezione e ho embossato, questa volta a caldo con la polvere "WS16R Clear Silver Hoghlight Regular" di WOW!, tutta la superficie.
Con l'aiuto della penna per embossing della WOW! ho embossato anche il corpo delle farfalle e i pistilli dei fiori.

Utilizzando il negativo della fustellata del cerchio più piccolo, ho timbrato la mia dedica con i timbri "Sentimenti" della Scrap It Design.
E ho "sporcato" il contorno del cerchio con l'inchiostro del tampone per dare un senso di profondità.
Ho assemblato tutte le componenti con colla e nastro spessorato.
E ho aggiunto qualche strass argentato.
Con una busta a misura, la card è terminata e pronta per essere consegnata. Che ve ne pare?
E ora torno alle mie valigie... 🏝