Mi sono detta che ormai era fatta... ma poi ci ho ripensato e ho deciso di pubblicarlo ugualmente.
In super, mega, straritardo, ma comunque sempre felice di condividere i miei lavori.
Essendo un mix di realizzazioni, vi mostrerò dapprima i lavori singolarmente con qualche piccolo commento e poi il video che avevo caricato sulla mia pagina FB e su Instagram.
Questa card l'ho realizzata con un biglietto rosso da 200 g/m² (14.8 cm x 21 cm, piegato a metà) con busta coordinata.
I pini e la slitta gli ho ritagliati con la Silhouette Cameo, mentre il Babbo Natale e le "dune di neve" gli ho ricavati da delle fustelle con la Big Shot. I baffi e la barba di Santa Claus sono di moosgummi (o gomma crepla) glitterata. Un pezzo di cordino lega la slitta a Babbo Natale. Timbro con scritta d'auguri e qualche stella.
Carta scrap e cartoncino bianco ritagliati con delle fustelle rettangolari con cuciture ai bordi, come pure il pupazzo di neve. Le palle di neve sono di moosgummi glitterata. Altro rettangolo con cuciture per il timbro d'auguri.
Una coppia di tag con cucitura (ricavate da una fustella) decorate con una stella e un cerchio (entrambi tagliati con fustelle con cucitura) e timbri di Babbo Natale colorati a mano con i Touchfive. La scritta di auguri è un timbro su acetato tagliato con una piccola fustella a forma di tag con cucitura. Cordino bicolore.
Coppia di mini biglietti rossi da 200 g/m² (10.3 cm x 13.2 cm, piegati a metà).
Carta decorata come base e timbri colorati a mano con i Touchfive e ritagliati. Incollati con colla e adesivo spessorato (cappello, pallina di neve). Più timbro d'auguri.
I sacchetti per alimenti sono di Ikea, ma il contenuto e la decorazione esterna sono rigorosamente DIY!
Semplicissime tag create e tagliate son la Silhouette Cameo. Poi, cordino rosso per chiudere i sacchetti, mini pigne spruzzate con la vernice spray bianca e colla a caldo per saldare il tutto.
Scatola creata su misura (10 cm x 10 cm x 1.5 cm) con cartoncino blu da 200 g/m².
Carta decorata e timbro ritagliato. Scritta d'auguri stampata e poi embossata a caldo con polvere color oro.
Nastrino d'organza in tinta.
Scatole di Tiger, con tag a forma di stella ricavata da due fustelle con cuciture. Timbri di Babbo Natale colorati a mano con i Touchfive e poi ritagliati. Scritta d'auguri fustellata con della moosgummi glitterata. Nastrini in tinta.Tre shaker card realizzate con cartoncino bordeaux da 200 g/m² (17 cm x 24 cm, piegato a metà). Carta color argento, fustelle di diverse forme, acetato e stelline argentate. Fustella a forma di renna. Timbro per auguri.
Altra coppia di biglietti da 200 g/m², color beige (14.8 cm x 21cm, piegati a metà).
Base con carta decorata, fustelle a forma di orso e pinguini. Dettaglio del cappello e della sciarpa fustellati con moosgummi glitterata. Per i nomi, altre fustelle.
Segnaposti semplicissimi da realizzare, ma molto carini. Tag con cuciture con nome dell'ospite, fiocco con nastrino rosso e mini pigna spolverizzata di spray bianco. Il tutto assemblato con colla a caldo.
E per finire, una visione d'insieme con questo video. Le feste natalizie sono ormai un ricordo passato, ma come tutti i bei ricordi, è sempre bello riviverli.









