sabato 18 marzo 2017

Father's day Superdad card - Biglietto per la festa del papà

Domani sarà la festa del papà e da brava figlioletta, pure io ho preparato un biglietto d'auguri per il mio.
Nonostante ora sia cresciuta, il mio papà per me resta sempre il mio eroe, sempre pronto ad aiutarmi e sostenermi, e quindi perché non creare un biglietto con il logo del super eroe per eccellenza?

Con la Silhouette Cameo ho creato questo file, da stampare e ritagliare.
Le linee tratteggiate indicano la grandezza del biglietto: 12 cm x 24 cm. Io ho preso un cartoncino da 220 g/m² di colore blu e ho stampato la figura che simboleggia una crepa (che mi sono immaginata come sfondo per la card) sulla metà destra del cartoncino.
Con l'aiuto di una riga e un bulino ho segnato la metà del cartoncino e l'ho piegato a metà in modo da ricavare un biglietto doppio e quadrato (12 cm x 12 cm).
Ho preso della carta vellum (o carta da lucido) e ho ricalcato la sagoma degli occhiali, l'ho tagliata qualche millimetro più piccola in modo che non uscisse dalla figura e l'ho incollata sotto agli occhiali con la colla a penna "Zig - 2 Way Glue" in modo da creare l'effetto delle lenti trasparenti.
Con una colla liquida ho incollato la "S" di Superman o nel mio caso Superdad (tagliata da un cartoncino rosso da 220 g/m²) sulla base gialla e poi dietro al logo completo ho incollato un bioadesivo spessorato e l'ho attaccarlo sul biglietto.
Su un altro cartoncino giallo da 220 g/m² ho prima stampato la scritta "You're my Superdad" e l'ho ritagliato decentrano la scritta a 3.3 cm x 12 cm e creato una punta a destra (mantenendo sempre la lunghezza di 12 cm).
Infine ho incollato la scritta e sopra gli occhiali.
Oddio, mi sono persa con questa descrizione, spero si capisca meglio dalla foto...
Tocco finale: con il "Glossy Accents" di Ranger ho ripassato la montatura degli occhiali per dar loro spessore.
Ecco il biglietto terminato. Ora devo pensare a una bella frase da scrivere e impacchettare il regalino per il mio "papone". 
Tanti auguri a tutti i Superdad!!  💙

mercoledì 15 marzo 2017

Biglietto porta buoni / Card holder "Cinema Movie"

Che biglietto d'auguri inventarmi per un appassionato di cinema? Mumble mumble...

Con la mia insostituibile Silhouette Cameo ho creato un file con le sagome da ritagliare. 
Il rettangolo che si vede è la forma del biglietto (nel mio caso: un cartoncino da 200 g/m² che misura 15 cm x 21 cm, che poi ho piegato a metà) dove ritagliare due mezze lune per poter inserire i buoni.
Ho tagliato due cartoncini (uno nero di 10 cm x 14.5 cm e uno di carta decorata, della collezione "Winter Wishes" by Michelle Coleman Echo Park Paper Co., di 9.5 cm x 14 cm) e gli ho incollati sul lato del cartoncino con i tagli. 
La colla sul cartoncino più grande (quello nero) l'ho messa solo sui bordi, facendo attenzione a non farla andare vicino ai due semi cerchi tagliati (per non farli aderire al cartoncino). In questo modo, all'interno del biglietto le due asole rimangono "libere" per poterci infilare i buoni.
Ho finito di tagliare con la Silhouette Cameo anche gli altri disegni.
E gli ho incollati con l'aiuto di una pinzetta e della colla a penna "Zig - 2 Way Glue".
Ho usato il nastro spessorato per incollare la terza stella.
Ecco come appare il biglietto finito (con busta) sulle mie pagine Facebook, Instagram e Pinterest.
Spero che questo biglietto vi sia piaciuto e che possa esservi d'ispirazione.

📽C📽I📽A📽O📽