mercoledì 31 agosto 2016

Card "Feeding bottle baby"

Questo biglietto mi è stato richiesto per un battesimo. Gli invitati avrebbero regalato dei soldi e ho quindi pensato a qualcosa a tema con all'interno una tasca porta soldi.
L'ho realizzato con del cartoncino rosa (e ho abbinato una busta grigia con un cuore della stessa carta decorata utilizzata per il biglietto). Si tratta della collezione di Taylored Expressions: "Double the Joy".
La tettarella lo distressata con il "Frayed Burlap", ho aggiunto un pizzo e un nastrino sempre sulle tonalità del rosa e ho timbrato e fustellato i cuori inclusi nella confezione della Sizzix "Love, Hugs & Hearts".
Per la tag invece ho utilizzato i timbri di Penny Black "Mother Goose" per il ciuccio e i clear stamp "Sentimenti" di Scarp It Design per le scritte.



Il modello del biberon può essere utilizzato anche per un semplice biglietto d'auguri per una nascita, per un battesimo (appunto), per il primo compleanno o per un invito a un baby shower.

sabato 27 agosto 2016

Scatola "Primo giorno di scuola" - Box "First day of school"


Lunedì i miei figli riprenderanno la scuola e, per rendere un po' più "dolce" la giornata, ho pensato di preparare per loro una piccola scatola nella quale mettere degli oggetti che potranno essere utili per affrontare il primo giorno di scuola (come un pacchetto di fazzoletti, delle mentine, un piccolo snack,... e un pensierino personale).




La scatola è delle dimensioni di circa 11.5 x 8 x 6.5 cm, che sono riuscita a ricavare da due fogli di cartoncino A4 (in allegato ho inserito le sagome disegnate).
In particolare per questo progetto ho utilizzato le carte di "Carta Bella" (Giddy up! e True Friends) .



È un lavoro molto semplice che però può far spuntare un sorriso anche in una giornata non proprio attesa con impazienza!! ;)
Qui di seguito vi allego anche il video caricato su Youtube.
E per tutti i ragazzi: buon inizio di anno scolastico!!







martedì 23 agosto 2016

Card "It's time to celebrate"

Solitamente quando mi chiedono di preparare un biglietto per un uomo, ammetto di essere un po' in difficoltà.
Che faccio? Niente strass, niente abbellimenti romantici, niente fiori,... Insomma, mi vengono in mente solo cose che non posso utilizzare.
Per rimettere in moto la creatività questa volta ho cominciato dalle carte scrap. Ho trovato una collezione acquistata durante uno shopping compulsivo (a chi non è mai capitato?) che giaceva nei miei cassetti già da qualche tempo e mi è venuta l'ispirazione per questo biglietto.


La collezione è della Bazzill Basics Paper e si chiama "Timeless". Ho poi ritagliato, con la Big Shot, un orologio dalla stessa carta e l'ho incollato sopra un cerchio della stessa forma in gomma crepla nera (ma a me piace di più chiamarla Moosgummi), per creare uno spessore; e come base ho usato un cartoncino nero di qualche millimetro più grande come cornice.
Con la Silhouette Cameo ho tagliato la scritta "Celebrate" e ho stampato il resto. 
Qualche stellina dorata (non ho proprio resistito alla tentazione di qualcosa di luccicante) et voilà!









giovedì 18 agosto 2016

Biglietto "Heart and flowers" per Cresima

Questo biglietto mi è stato commissionato qualche mese fa per una Cresima.
L'ho realizzato con un cartoncino kraft da 240g/m² con busta coordinata e della carta decorata della Lillibet (collezione "A tale of friendship") da 150g/m² e della Toga (collezione "Baroque") da 210g/m².
Le grammature erano un po' spesse, ma ho contrapposto la robustezza del biglietto con la leggerezza degli abbellimenti. Un centrino di carta, un pizzo plissettato, delle mezze perle,...
Il punch con cui ho forato la carta è quello di Martha Stewart "Doily Lace", mentre per i fiori ho utilizzato i "Painterly Petals"della Prima Marketing Inc.
Il cuore invece l'ho creato con la Silhouette Cameo.
Insomma questo è il risultato, spero vi sia d'ispirazione.




venerdì 12 agosto 2016

Struttura album con buste a incastro





È decisamente tempo di novità... oggi ho aperto anche il mio canale YouTube! Sono soddisfazioni! 😜
Ho realizzato un video (a proposito, quanto è difficile riuscire a parlare "in diretta" senza incappare in errori; per me - come potete vedere - direi pure impossibile!!), ma dicevo... ho realizzato un mini tutorial sulla realizzazione della struttura dell'album "Primi giorni".
La mia presentazione non ha alcuna pretesa, ma se può interessare a qualcuno sono contenta di condividerla. Buona visione!

giovedì 11 agosto 2016

Album "Primi giorni" per Julian

Salve a tutti!
Oggi mi sentivo audace e così mi sono messa davanti al computer e ho provato anch'io a creare un blog dedicato al mondo scrap.
Spero che il risultato non sia così maldestro, ma nel caso siate indulgenti tenendo presente la mia totale ignoranza in materia.

Per cominciare vorrei pubblicare un video di un mini album dedicato ai primi giorni di un bambino.
L'idea mi è venuta qualche mese fa con la nascita della mia nipotina, volevo qualcosa di originale da regalare a mia sorella e così mi sono inventata un album 18 x 24 cm realizzato con 5 buste riciclate.
L'idea è piaciuta così tanto che qualche giorno fa mi hanno chiesto di realizzare un altro album "Primi giorni" come regalo per un "baby shower".
La collezione che ho utilizzato è "My Little Boy" di ModaScrap.
Ecco il video. Mi farebbe molto piacere sapere i vostri commenti al riguardo.

Buona visione.



Se avete problemi a far partire il video, ricordate che sono una neofita in questo campo, vi invito a cliccare sul seguente link che ho già postato sulla mia pagina Facebook @viviandscrap:
https://www.facebook.com/viviandscrap/videos/647191845445576/